85° Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba

ottobre 03, 2015

Tartufo

Tartufo_2


A partire da Domenica 4 Ottobre 2015, e per tutte le domeniche del mese, potrete trovare il nostro stand all’annuale Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba!

La Fiera, nata nel 1928 per iniziativa di Giacomo Morra (celebre ristoratore soprannominato dal Times di Londra, nel 1933, “il re del tartufo”) come manifestazione collaterale alla Festa della Vendemmia, ha poi assunto nel tempo la fisionomia di un grande evento di portata nazionale.

Ogni anno gli organizzatori della Fiera donano il migliore esemplare di tartufo a un personaggio famoso, che viene invitato sul posto.

Nel 2007 la manifestazione ha ottenuto il titolo di Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

La Fiera del Tartufo ha tradizionalmente luogo nel Cortile della Maddalena, benché i numerosi banchetti di altri prodotti enogastronomici piemontesi saranno presenti in tutte le vie del centro città.

Lo staff di Cantina Marone sarà lieto di guidarvi nella degustazione dei suoi pregiati vini, dell’olio di oliva e di altri prodotti tipici piemontesi.

Vi aspettiamo naturalmente ad Alba, in piazza Garibaldi 3 C (inizio via Cavour) il 4,  l’11 e 25 ottobre e in corso Matteotti (fronte Palazzetto) nei giorni 18″

Se il tempo e la fortuna ce lo permetterà, potremo anche noi farvi sentire il profumo del tartufo!