Azienda

Home » Azienda

La nostra attività ha inizio con il nonno paterno, con la coltivazione di vigneti, attività principale all’epoca nella zona e anche tuttora.

Quasi tutta la produzione di tali vigneti veniva conferita alla Cantina Sociale di allora, solo una piccola parte di essa veniva utilizzata per il fabbisogno familiare.
Con mio padre all’inizio degli anni 70 si decise di vinificare e commercializzare il nostro prodotto. Inizialmente veniva venduto esclusivamente sfuso (damigiane), poi man mano che veniva valorizzato iniziammo anche ad imbottigliarlo.

Con il passare degli anni ed anche con il buon lavoro di mio padre la richiesta aumentava.
Nei primi anni 80 iniziammo a costruire questa cantina e ad acquistare partite di uve per far fronte alla richiesta di prodotto. Tali partite di uve provenivano sempre dalla nostra zona, da antichi vitigni situati nei comuni di Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba, Diano d’Alba, Roddi, La Morra, e coltivate da contadini che amano la loro terra.

Da più di 40 anni, la Cantina Marone, situata nel cuore della zona del Barolo, mette a disposizione della sua affezionata clientela un’ampia scelta tra i più pregiati vini piemontesi e delle Langhe come il Barolo, il Dolcetto d’Alba, il Barbera d’Alba, il Nebbiolo d’Alba, il Langhe Favorita e il Roero Arneis ed altri di grande tradizione e qualità.

Oltre al vino abbiamo deciso di affiancare alla nostra linea di prodotti anche l’Olio di Oliva per poter dare al nostro cliente una serie di prodotti di alta qualità e di uso quotidiano ad un prezzo accessibile.

La nostra azienda è a conduzione famigliare e i clienti a cui ci rivolgiamo sono principalmente le famiglie, verso le cui esigenze poniamo molta attenzione e con le quali condividiamo le difficoltà di ogni giorno.
Inoltre ci rivolgiamo a tutti quegli esercizi (Bar, Ristoranti, Pizzerie, Enoteche, Agriturismi) che fanno della qualità del loro servizio un punto fermo del loro lavoro.