Il prezzo dell’Olio di Oliva nel 2016

marzo 04, 2016

Caro Amica/o e cliente della Cantina Marone,

se da tempo ci segui nel nostro lavoro, saprai sicuramente che l’Olio di Oliva è uno dei principali prodotti che abitualmente vendiamo ai nostri clienti affezionati che sono soprattutto le famiglie.

Il prezzo dell’ Olio di Oliva cambia continuamente perché è legato all’andamento climatico della stagione che precede la raccolta.

Vi sono, inoltre, altri fattori che all’interno del mercato italiano e di quello della Comunità Europea, regolano il prezzo all’ingrosso di questo importantissimo alimento della cucina mediterranea.

02-Olive

Abbiamo assistito lo scorso anno ad una campagna agricola molto scarsa e tempestata da molte difficoltà legate sia al clima che ad agenti patogeni che ne hanno ridotto di molto la produzione totale di olive.

Per fortuna l’ultima campagna agricola è stata molto più favorevole, ritornando ad un livello di produzione nella media degli altri anni.

Ragion per cui i prezzi dell’Olio Extravergine e di quello di Oliva, si sono abbassarti e sono ritornati sui livelli del 2014.

Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno per contenere i prezzi, ma ci è d’obbligo ricordare che per la qualità del prodotto che vi stiamo offrendo, questi sono i prezzi medi al di sotto dei quali, non può essere garantita al consumatore la stessa qualità che in tanti anni abbiamo sempre cercato di darvi.

olio-extravergine-marone

Troverete i nostri listini prezzi aggiornati a questo link: prezzo olio di oliva, oppure consultando il nostro Shop On Line nella categoria: “Olio di Oliva” qui

Augurandoci di poter riscontrare sempre il vostro favore e la vostra fiducia,

vi salutiamo cordialmente e vi auguriamo…

Buon condimento a tutti.